ISTITUTO COMPRENSIVO DI MOLINELLA

PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI

   

Responsabile procedimento/istruttoria/adozione: Dirigente Scolastico

 

Ufficio Alunni:

 utenza: i genitori degli alunni iscritti o non iscritti di scuola dell’infanzia ,

      i genitori dei bambini in età scolare (scuola primaria , secondaria di I° grado) iscritti o non iscritti

              verranno rilasciate certificazioni solo ad uso personale o utilizzabili nei rapporti tra privati. Le certificazioni verranno rilasciate  entro 25 giorni lavorativi dal protocollo della domanda. L’istituto  fornisce il  modulo per  la richiesta.

                in base alla legge n. 183 del 12/11/2011  le certificazioni rilasciate dalla p.a. in ordini di stati, qualità personali e fatti sono   valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati . Tali certificati non possono essere prodotti agli organi della Pubblica      Amministrazione.

 

                 il/i genitore/i deve chiedere appuntamento con il Docente Vicario o il Dirigente Scolastico e dopo colloquio fare richiesta  motivata . L’istituto fornisce il modulo per la richiesta . La risposta è notificata entro 30 giorni dal protocollo della   domanda.

 

                      il/i genitore/i  dovranno compilare apposito modulo di domanda di iscrizione. L’istituto fornisce il modulo. La data dei                       termini per l’iscrizione è indicata ogni anno dal Ministero della Pubblica Istruzione.

                       il/i genitore/i dovranno compilare il modulo per il cambio sulla scelta della religione cattolica durante il periodo delle     iscrizioni e non a inizio anno scolastico. Tale modifica ha valore per l’anno scolastico successivo. La data dei termini  per la presentazione della domanda  è indicata ogni anno dal Ministero della Pubblica Istruzione.

 

Ufficio Personale:

 

utenza:  personale docente e ATA non titolare presso l’I.C. di Molinella

 

                    in base alla legge n. 183 del 12/11/2011  le certificazioni rilasciate dalla p.a. in ordini di stati, qualità personali e fatti sono  valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati . I certificati non possono essere prodotti agli organi della Pubblica   Amministrazione.

 

verranno rilasciate certificazioni solo ad uso personale o utilizzabili nei rapporti tra privati. Le certificazioni verranno rilasciate entro 25 giorni lavorativi dal protocollo della domanda. L’istituto  fornisce il  modulo per la richiesta.

home page

vai all'elenco degli uffici di segreteria